Calcio Napoli 1926
I migliori video scelti dal nostro canale

estero

Rangers-Napoli a rischio, club britannici valutano rinvio dei match: la situazione

rangers
Lo riferisce il Daily Mail

Domenico D'Ausilio

La morte della Regina Elisabetta II rischia di bloccare tutte le manifestazioni sportive nel Regno Unito. Dunque, Rangers-Napoli, match di Champions League in programma martedì prossimo alle 21 a Glasgow, è a forte rischio.

Rangers-Napoli, a rischio dopo la morte della Regina Elisabetta II

Rangers-Napoli a rischio, club britannici valutano rinvio dei match: la situazione- immagine 2

Secondo quanto riporta il quotidiano britannico Daily Mail, il governo del Regno Unito ha affermato che non vi è alcun obbligo di annullare o posticipare le partite sportive questo fine settimana dopo la morte della regina. Tuttavia, hanno lasciato alle singole organizzazioni la decisione finale. Di seguito la nota ufficiale dell'Ufficio del Gabinetto del governo inglese sul Lutto Nazionale, relativo alle manifestazioni sportive.

Il comunicato del governo inglese

"Non vi è alcun obbligo di annullare o posticipare eventi e incontri sportivi, o di chiudere i luoghi di intrattenimento durante il Lutto Nazionale. Questo è a discrezione delle singole organizzazioni. In segno di rispetto, le organizzazioni potrebbero voler prendere in considerazione l'annullamento o il rinvio di eventi o la chiusura luoghi il giorno dei funerali di Stato. Non hanno alcun obbligo di farlo e questo è interamente al discrezionalità delle singole organizzazioni. Se sono previsti incontri o eventi sportivi per il giorno del funerale di stato, le organizzazioni potrebbero voler adeguarsi gli orari degli eventi in modo che non siano in contrasto con gli orari del servizio funebre e delle relative processioni. In segno di rispetto e in armonia con il tono del Lutto Nazionale, gli organizzatori potrebbero voler tenere a periodo di silenzio e/o suonare l'inno nazionale all'inizio di eventi o partite sportive, e giocatori potrebbe voler indossare bracciali neri".