Calcio Napoli 1926
I migliori video scelti dal nostro canale

estero

Psg-Basaksehir: la gara si rigiocherà oggi alle 18:55 con nuovi arbitri

Psg-Basaksehir: la gara si rigiocherà oggi alle 18:55 con nuovi arbitri

La partita er stata interrotta ieri per una frase razzista rivolta dal IV uomo. L’Uefa apre un’inchiesta

Giovanni Montuori

La partita tra Psg e Basaksehir è stata sospesa al 13' del primo tempo, quando dopo 8' di discussioni le due squadre e i rispettivi staff hanno deciso di abbandonare il campo. La gara non è mai ripresa: i giocatori turchi hanno lasciato lo stadio. Il tutto è accaduto per alcune frasi razziste del IV uomo che ha scatenato l’ira della panchina del Basaksehir.

L’Uefa è tempestivamente intervenuta ed ha annunciato che: “Dopo l’incidente nella partita di Champions League tra PsgBasaksehir, dopo una discussione con i due club, la Uefa in via eccezionale ha deciso di disputare i restanti minuti della sfida con un nuovo staff arbitrale, con calcio d’inizio alle 18.55. Un’accurata inchiesta sull’incidente è stata immediata aperta”.

Infatti, sarà l’olandese Danny Makkelie a dirigere la delicata ripresa della partita. L’arbitro sarà coadiuvato dal connazionale Mario Diks e dal polacco Marcin Boniek come assistenti di linea. Polacco anche il quarto uomo, Bartosch Frankowsky. Confermati, gli italiani VAR (Marco Di Bello) e AVAR (Maurizio Mariani).