Calcio Napoli 1926
I migliori video scelti dal nostro canale

estero

UFFICIALE – Premier League, il Newcastle passa nelle mani dei sauditi

(Getty Images)

Il Newcastle cambia proprietà e estano dunque soltanto sei le squadre della Premier League effettivamente di proprietà inglese

Redazione

Il Newcastle, noto club anglosassone, da oggi diventa ufficialmente di proprietà saudita: alle stelle l'umore dei supporters bianconeri che sognano già in grande. Sognano già i palcoscenici più importanti d'Europa.

Premier League, il Newcastle passa ufficialmente nelle mani dei sauditi

 (Getty Images)

Da oggi è praticamente ufficiale: un nuovo fondo saudita irrompe nel calcio ed acquista il Newcastle. Ad annunciarlo, è stata la stessa Premier League con una nota ufficiale. Ad acquistare la società britannica, per una cifra che si aggira intorno ai 360 milioni di sterline, è stato il fondo saudita: in particolare il principe Bin Salman.

Immediata poi l'esaltazione dei tifosi sui social. I supporters inglesi infatti sognano già in grande viste le vicende di Paris Saint-Germain e Manchester City. Entrambi i club infatti, in seguito all'acquisto da parte degli sceicchi, hanno completamente rivoluzionato la loro storia calcistica arrivando ad essere tra le squadre più importanti al mondo.

Ad alimentare tale entusiasmo è stata anche un'importante indiscrezione di mercato: il primo acquisto della proprietà saudita potrebbe essere il tecnico Antonio Conte.