Calcio Napoli 1926
I migliori video scelti dal nostro canale

estero

Coppa d’Africa, deroga per i giocatori di Premier League. Slitta la partenza

(Getty Images)

La CAF, attraverso la FIFA, ha concesso alla Premier League una deroga riguardante la partenza dei calciatori per la Coppa d'Africa

Luigi Orti

Con un palinsesto di partite quasi dimezzato, la Premier League sembrerebbe aver accumulato parecchie sconfitte negli ultimi giorni. Una buona notizia arriva, però, dalla CAF che ha permesso ai giocatori della Premier di restare con i rispettivi club per qualche giorno in più.

Coppa d'Africa, buone notizie per Klopp ed il Liverpool

 (Photo by Getty Images)

È stata concessa, infatti, una deroga per poter avere a disposizione i calciatori che dovranno partecipare alla Coppa d'Africa fino al 3 gennaio rispetto al normale termine del 27 dicembre. Di conseguenza, la partenza di quasi 40 calciatori del campionato inglese slitterà di slitterà di qualche giorno.

Questo lasso di tempo porta qualche buona notizia alle diverse squadre inglesi. Specialmente al Liverpool, in piena crisi dovuta ai contagi per CovidJürgen Klopp, infatti, potrà avere sia Mohammed Salah che Sadio Mané per il big match contro il Chelsea il 2 gennaio.

La conferma della deroga è arrivata dal vice segretario generale della FIFA, Mattias Grafstrom, attraverso una lettera:

"La CAF ha deciso che per quei giocatori che hanno partite ufficiali di club tra il 27 dicembre e il 3 gennaio, le federazioni affiliate in questione devono essere informate che i loro atleti rimarranno con i rispettivi club per prendere parte a queste partite".

La Coppa d'Africa inizierà il 9 gennaio e terminerà il 6 febbraio in Camerun.