estero

Premier League, cinquina Arsenal in casa del Fulham

Premier League, cinquina Arsenal in casa del Fulham

ROMA – Dopo le sette gare giocate fra venerdì e sabato, la Premier League chiude col botto nella giornata odierna. Il programma prevede, ad eccezione del Tottenham vittorioso col Cardiff, tutte le prime della classe: Arsenal, Chelsea...

Redazione

ROMA - Dopo le sette gare giocate fra venerdì e sabato, la Premier League chiude col botto nella giornata odierna. Il programma prevede, ad eccezione del Tottenham vittorioso col Cardiff, tutte le prime della classe: Arsenal, Chelsea e soprattutto la sfida ad alta quota fra Liverpool e Manchester City, appaiate in testa alla classifica a quota 19 punti.

FULHAM-ARSENAL 1-5

In attesa dello scontro al vertice fra Liverpool e Manchester City, oltre che della trasferta del Chelsea a Southampton, l'Arsenal si porta a -1 dalla vetta della Premier League. E lo fa in modo tutt'altro che banale, con una goleada rifilata ad un Fulham sempre più in crisi di risultati, con appena due punti portati a casa nelle ultime cinque partite di campionato. Eppure, i "Cottagers" non avevano iniziato neanche così male, non soltanto regalando un brivido a Leno dopo appena tre minuti (il tiro di Vietto, complice una deviazione, termina soltanto in angolo), ma anche e soprattutto chiudendo il primo tempo sull'1-1, grazie ad una pregevole rasoiata di Schurrle, perfettamente innescato dal "Chico", annullando così la splendida azione del vantaggio "Gunners" (29'), finalizzata da Lacazette. Il nuovo sorpasso firmato ancora dal francese in avvio di ripresa, però, sposta definitivamente gli equilibri in favore della formazione ospite, che chiude i giochi al 67' quando, servito da un più che altruista Aubameyang, Ramsey fa 3-1. La reazione del Fulham è limitata anche dalla sfortuna, laddove il riflesso di Leno toglie letteralmente dalla porta il pallone incornato da Mitrovic. È l'episodio che fa calare le tenebre sul Craven Cottage di Londra e che spiana la strada alla mattanza del gabonese ex Borussia Dortmund: al 79' prima e al 91' poi, Aubameyang instaura un rapporto confidenziale con l'angolino in basso a sinistra di Bettinelli, baciato in entrambe le occasioni, fissando così il risultato sul definitivo 5-1.

SOUTHAMPTON-CHELSEA ore 15.15

LIVERPOOL-MANCHESTER CITY ore 17.30 Corriere dello Sport.