estero

Premier League, il Burnley sorprende il Tottenham. Brutto ko per gli Spurs

Premier League, il Burnley sorprende il Tottenham. Brutto ko per gli Spurs

BURNLEY – Il sabato di Premier League si apre con la sconfitta a sorpresa del Tottenham in casa del Burnley per 2-1. Con questo risultato gli Spurs restano a 60 punti, meno 5 dalla coppia di testa City-Liverpool, e potrebbero compromettere...

Redazione

BURNLEY - Il sabato di Premier League si apre con la sconfitta a sorpresa del Tottenham in casa del Burnley per 2-1. Con questo risultato gli Spurs restano a 60 punti, meno 5 dalla coppia di testa City-Liverpool, e potrebbero compromettere definitivamente le velleità di insidiare il duo di testa.

La prima occasione del match è per gli Spurs con il rientrante Harry Kane che al 15' si libera al limite e calcia senza pensarci due volte ma la sua conclusione non impensierisce l'estremo difensore Claret. Al 34' Son si beve mezza difesa Claret mette un pallone invitante al centro dove non c'è nessuno che raccoglie l'invito a nozze. L'undici di Pochettino fa la partita ma non riesce a creare grossi pericoli ad un Burnley ben messo in campo da Sean Dyche.

Copione praticamente identico nella ripresa con i padroni di casa che si limitano a contenere le sortite offensive dei londinesi. Al 49' ancora Kane, dalla lunga distanza, impegna severamente Heaton che si rifugia in angolo. Nel momento migliore degli Spurs, al 56', l'episodio che cambia la partita. L'arbitro assegna un calcio d'angolo nonostante le reiterate proteste di Vertonghen perché l'ultimo tocco è del Claret Hendrick. Sugli sviluppi il centroavanti neozelandese Wood sale in cielo e di testa firma l'1-0.

Pochettino manda in campo Llorente per Winks per sfruttare i centimetri dello spagnolo ma a salvare gli Spurs ci pensa Kane che sfrutta al meglio la rimessa giocata velocemente da Rose e firma il suo 15esimo gol in Premier che vale l'1-1. Al 70' nella seconda azione offensiva della partita il Burnley rischia di ritornare avanti con Hendrick che manda di poco a lato. I padroni di casa approfittano degli spazi del Tottenham e sempre in contropiede al 78' vanno vicini al nuovo vantaggio con McNeil ma Lloris riesce a mettere una pezza. Il portiere francese non può far nulla all'83' quando Barnes lasciato solo dalla difesa Spurs firma il meritato 2-1 spingendo in rete l'assist del neoentrato Gudmundsson. Pochettino manda in campo Lucas ma i suoi sono letteralmente sulle gambe come dimostra Eriksen che all'89 manda in tribuna un buon pallone dal limite dell'area. Il Burnley ottiene l'ottavo risultato utile consecutivo e sale al 13esimo posto in classifica. Corriere dello Sport.