estero

Premier League, Arsenal a picco: terzo ko consecutivo

Premier League, Arsenal a picco: terzo ko consecutivo

ROMA – La 36ª giornata di Premier League prosegue con le partite della domenica. Apre il programma la sfida del King Power Stadium tra Leicester e Arsenal, con la squadra di Unai Emery che deve riprendersi dalle due sconfitte nei due...

Redazione

ROMA - La 36ª giornata di Premier League prosegue con le partite della domenica. Apre il programma la sfida del King Power Stadium tra Leicester e Arsenal, con la squadra di Unai Emery che deve riprendersi dalle due sconfitte nei due turni precedenti, ma che deve anche pensare alla semifinale d'andata di Europa League. Il Manchester City cerca il sorpasso sul Liverpool in casa del Burnley, mentre ad Olt Trafford scendono in campo il Manchester United e il Chelsea.

LA CLASSIFICA DI PREMIER LEAGUE

ARSENAL A PICCO - Tre reti subite contro il Crystal Palace, altre tre dal Wolverhampton e altrettante dal Leicester. Non succedeva dal 1967 che l'Arsenal prendesse tre gol in tre partite consecutive di campionato: un record negativo per Unai Emery, che sembra aver perso il controllo della squadra, almeno in Premier League. Al King Power Stadium è un dominio delle Foxes, che scambiano la porta di Leno per un bersaglio e iniziano a centrarlo dal primo minuto. Il portiere dei Gunners è costretto agli straordinari e nel primo tempo tiene chiusa la saracinesca, ma la partita cambia quando al 36' l'Arsenal rimane in 10 per l'espulsione di Maitland-Niles. Nella ripresa il Leicester continua a dominare, forte anche dell'uomo in più e al quarto d'ora trova il gol del vantaggio con Tielemans. Vardy è inarrestabile e va più volte vicino al gol, fino a che non trova il bersaglio grosso a 5' dal termine. Una dormita generale della difesa dei Gunners regala il 2-0 al Leicester, che cala il tris in pieno recupero ancora con Jamie Vardy, che realizza il suo ottavo gol in carriera all'Arsenal.

Leicester-Arsenal, il tabellino Corriere dello Sport.