Calcio Napoli 1926
I migliori video scelti dal nostro canale

estero

Polonia, Kozminski: “Decisione sull’Europeo inevitabile. Una scelta che aiuta i campionati”

Polonia, Kozminski: “Decisione sull’Europeo inevitabile. Una scelta che aiuta i campionati”

Nei giorni scorsi le voci si erano fatte più insistenti. Ieri è, poi, arrivata la decisione ufficiale. Gli Europei, in programma questa estate, sono stati rimandati ed andranno in scena nell’estate del 2021. Una decisione arrivata per...

Maria Ferriero

Nei giorni scorsi le voci si erano fatte più insistenti. Ieri è, poi, arrivata la decisione ufficiale. Gli Europei, in programma questa estate, sono stati rimandati ed andranno in scena nell'estate del 2021. Una decisione arrivata per permettere a tutti i campionati di concludersi. Il Coronavirus ha, infatti costretto il mondo del calcio a fermarsi, a mettere in stand-by anche le competizioni europee quali la Champions League e l'Europa League. Il vice presidente della federazione polacca, Marek Kozminski ha parlato di tale decisione in occasione di un'intervista rilasciata ai microfoni di Radio Kiss Kiss Napoli.

Le parole di Kozminski

"Purtroppo stiamo parlando di una decisione inevitabile visto che il problema si sta diffondendo in tutta Europa in maniera anche preoccupante. Il calcio e lo sport in generale passano in secondo piano in un momento difficile come questo. Possiamo solo che adeguarci a tale situazione mondiale europea. L'Europeo è stato rinviato al 2021. Una decisione questa che ci permetterebbe in teoria di terminare i campionati, in caso contrario non ci sarebbe stato possibile. Parliamo di una decisione molto dura ma tutti eravamo d'accordo nel prenderla, non so cosa avremo dovuto ancora aspettare. In Polonia mancano ancora quattro giornate più sette, perchè il nostro campionato viene diviso. In totale ci mancano ancora undici partite".