Calcio Napoli 1926
I migliori video scelti dal nostro canale

estero

Pelè, domani la veglia funebre: presenti Lula e Infantino, assente Neymar

pelé
L'omaggio a O Rei

Giovanni Montuori

Domani grande omaggio a Pelè, per tifosi e autorità: in tantissimi si recheranno alla veglia funebre del compianto campione.

Pelè, domani la veglia funebre

pele
—  

La notizia riportata dalla Gazzetta dello Sport: "Il teatro di quest’ultimo saluto sarà lo stadio chiamato ufficialmente Urbano Caldeira, ma meglio conosciuto dagli sportivi come Vila Belmiro. Una richiesta, quella di far svolgere la veglia funebre in questo luogo, fatta dallo stesso Pelé e poi confermata dalla famiglia del campione dopo la sua scomparsa, dalle 10 di mattina locali (le 14 italiane) di domani sino alla stessa ora di martedì. Sul terreno di gioco sono state allestite due tende. Una riservata alla famiglia e alle persone più vicine a Pelé, accanto alla bara dell’ex fuoriclasse, proprio al centro del campo. Un’altra, invece, riservate a vip ed autorità.

Il presidente della Fifa, Gianni Infantino, ha chiamato Ednaldo Rodrigues, presidente della Cbf, per confermare il suo viaggio in Brasile per la veglia funebre. Si ipotizza anche la presenza di Lula, presidente della Repubblica del Brasile appena insediatosi. Da Parigi è trapelata la notizia che Neymar non potrà essere presente a causa di impegni già presi con il Psg".