Il Pallone d'Oro è pronto a subire una vera e propria rivoluzione. Cambiano i criteri per l'assegnazione del premio. Verrà dato maggior rilievo ai trofei conquistati e si considererà solo la stagione in corso e non più l'anno solare.
estero
Pallone d’Oro, ecco i nuovi criteri per l’assegnazione dell’ambito premio
Ecco le ultime novità sul nuovo format del Pallone d'Oro
Ecco le nuove direttive di France Football sul Pallone d'Oro
Dal prossimo anno si cambia: il Pallone d'Oro è pronto a subire un vero e proprio restyling, non estetico ma bensì di merito. Si terrà conto della stagione in corso e non dell'anno solare e i cambieranno anche i criteri di assegnazione. France Football ha comunicato anche il cambiamento della giuria dei votanti che vedrà coinvolti i primi 100 paesi del Ranking Mondiale.
Di seguito il comunicato di France Football:
"Verra presentata una scelta il più giusta, indiscutibile e pertinente possibile, con aggiunta di Didier Drogba ai giornalisti presenti in lista. L'idea è quella di limitare la giuria a una élite, a veri intenditori. Solo le rappresentative dei primi 100 paesi della classifica FIFA (50 per le donne) saranno "qualificate" per votare. Un inasprimento che rafforza il livello di competenza e limita i (rari) voti fantasiosi. Il premio si baserà sulle qualità individuali, e sul carattere deciso dei concorrenti, oltre al suo senso del fair play. Perché anche dare l'esempio conta".
© RIPRODUZIONE RISERVATA