06:05 min

estero

Olanda, riaprono gli stadi: i tifosi dovranno presentare un tampone negativo

Giovanni Montuori

Nel campionato olandese, l’Eeredivisie, il pubblico potrà tornare negli stadi. Secondo quanto riportato dal sito Palco23.com, il governo dell’Olanda ha approvato la riapertura parziale degli impianti a partire dal 23 aprile. Ci sarà...

Nel campionato olandese, l’Eeredivisie, il pubblico potrà tornare negli stadi. Secondo quanto riportato dal sito Palco23.com, il governo dell’Olanda ha approvato la riapertura parziale degli impianti a partire dal 23 aprile. Ci sarà un’unica condizione: i tifosi dovranno presentare un tampone negativo.

Olanda, riaprono gli stadi

Dunque, in Olanda, sugli spalti potranno essere presenti i tifosi in occasione della 30esima giornata del campionato, in programma tra il 23 e il 25 aprile. Il numero degli spettatori presenti potrà variare tra 2 mila e 7.500 persone a seconda della capienza dell’impianto. A confermarlo è stato anche Eric Gudde, presidente della Federcalcio olandese:

“Per la prima volta possiamo avere gli spettatori sugli spalti in tutte le partite di una giornata di campionato. Al momento è realistico pensare che questa stagione possa finire nello stesso modo in cui l’abbiamo iniziata, con i tifosi negli stadi che tifano per i calciatori”.