Calcio Napoli 1926
I migliori video scelti dal nostro canale

estero

Nizza-Marsiglia, la Lega francese ha deciso: la sentenza sulla gara sospesa

Ligue 1

Ricordate Nizza-Marsiglia, gara giocata a fine agosto e sospesa dopo delle risse tra le squadre con il coinvolgimento anche del pubblico?

Tony Sarnataro

 Ricordate Nizza-Marsiglia, gara giocata a fine agosto e sospesa dopo delle risse tra le squadre con il coinvolgimento anche del pubblico? Una vera e propria pagina nera del calcio francese. Da sempre rapporti tesi tra le due squadre. La situazione degenerò quando, dopo i ripetuti insulti ai calciatori ospiti, Payet scagliò il pallone e alcune bottigliette in tribuna come gesto di stizza dopo vari lanci di oggetti. Da lì la reazione dei giocatori di casa che portarono non solo alla rissa in campo con anche gli staff tecnici coinvolti, ma anche ad alcune invasioni da parte dei tifosi. Con il Marsiglia costretto a rinchiudersi negli spogliatoi, rifiutando di tornare in campo per finire la partita "per salvare la propria sicurezza". Come dichiarato dai vertici del club. Ne seguirono polemiche aspre tra le due società.

Nizza-Marsiglia, la sentenza della Lega

 (Photo by Alex Caparros/Getty Images)

 

Ora è arrivata la decisione della Lega francese. Nizza-Marsiglia dovrà rigiocarsi, a porte chiuse. Al momento della sospensione si era sull'1-0 per i padroni di casa al 72'. Inoltre sono state comminati 2 punti di penalizzazione e tre gare a porte chiuse per il club di casa. Un turno a porte chiuse anche per il Marsiglia. Mano dura, insomma, del Giudice Sportivo francese.