00:23 min
calcionapoli1926 estero Neymar fatica al Santos: due errori clamorosi e possibile dubbio per il Mondiale 2026

estero

Neymar fatica al Santos: due errori clamorosi e possibile dubbio per il Mondiale 2026

Angelo Salzano
Il fuoriclasse brasiliano spreca due clamorose occasioni contro l’Atlético Mineiro; Ancelotti: "Presenza al 2026 dipende dalla forma".

Il club di San Paolo, a un solo punto dalla zona retrocessione nella Serie A brasiliana, ha visto il suo astro Neymar commettere due errori insoliti contro l'Atlético Mineiro, finendo anche nel mirino del ct della nazionale brasiliana, Carlo Ancelotti.

Ancelotti sulla non-convocazione di Neymar

—  

A soli sei minuti dall’inizio, all’Arena MRV di Belo Horizonte, Neymar ha fallito un’occasione clamorosa: rimasto solo in area, ha calciato centralmente, regalando il pallone al portiere Everson. Pochi minuti prima della fine del primo tempo, l’ex Barcellona e PSG ha sprecato un’altra chance incredibile, perdendo il controllo del pallone a tu per tu con la porta avversaria. Intervistato da L’Equipe, Ancelotti ha commentato anche la possibile partecipazione di Neymar al Mondiale 2026, sottolineando che tutto dipenderà dalle sue condizioni fisiche: “Deve essere al 100%, non all’80%”, ha precisato il tecnico italiano."