- Napoli 2025/26
- Coppa Italia
- Rassegna Stampa
- Video
- Foto
- Redazione
estero
SAO PAULO, BRAZIL - AUGUST 17: Neymar of Santos gestures during a Brasileirao 2025 match between Santos and Vasco da Gama at MorumBIS Stadium on August 17, 2025 in Sao Paulo, Brazil. (Photo by Alexandre Schneider/Getty Images)
Dopo settimane di infortuni, l'asso brasiliano è tornato in campo con il suo Santos, nella sfida contro il Flamengo, persa 3-2. A scaldare il post partita sono però le parole di Neymar, eletto capitano per la partita, ma il rapporto con l'arbitro è sicuramente da rivedere. Ecco le sue parole ai microfoni di TNT Sports a fine gara:
"L'arbitro è pessimo. Oltre a essere scarso, e con tutto il rispetto che gli devo, è arrogante. Ecco la parola giusta. Ogni volta che vanno negli spogliatoi, dicono che solo il capitano può parlare. Quando proviamo a parlargli, ci volta le spalle e se ne va. Quando gli parlo, ci minaccia. È complicato. Ho preso un cartellino giallo perché mi ha minacciato. Mi ha detto: 'Se ti avvicini, ti ammonisco'. lo gli ho risposto: 'Non posso parlarti?'" Ha poi concluso: "Secondo me c'era fallo su Brazao, e non doveva esserci né calcio d'angolo né gol per gli avversari. Gli arbitri in Brasile commettono molti errori. Bisogna intervenire. L'arroganza dell'arbitro oggi, di cui non conosco nemmeno il nome, è inammissibile".
© RIPRODUZIONE RISERVATA