Calcio Napoli 1926
I migliori video scelti dal nostro canale

estero

Nazionale e i club spagnoli rischiano l’esclusione dalle competizioni Uefa: il motivo

Nazionale e i club spagnoli rischiano l’esclusione dalle competizioni Uefa: il motivo - immagine 1
Scossone per il calcio iberico
Sara Ghezzi

Il governo spagnolo è intervenuto nella Federcalcio spagnolo ha portato un terremoto. La Uefa e la Fifa sono state scosse da quanto accaduto e stando a quanto rivela il quotidiano Asora la Nazionale iberica e i club rischiano l'esclusione dalle competizioni internazionali. La Fifa sta osservando la situazione sottolineando come ci sia la necessitò di trovare una soluzione in quanto la Federazione spagnola ha una rilevanza molto forte nel calcio mondiale e sarà sede del Mondiale del 2030 con Portogallo e Marocco.

La Uefa si è particolarmente risentita per l'accaduto in quanto l'intervento violerebbe le leggi della Fifa. Ma anche lei potrebbe agire escludendo le squadre spagnole dalle competizioni sotto la loro guida.  Ora Champions League, Europa League, Conference League e pure gli Europei sarebbero a rischio per i club spagnoli e la Nazionale. Un incredibile scenario che vedrebbe quindi top club come Real Madrid, Barcellona, Atletico Madrid e Siviglia lontani dai tornei più attesi. Il quotidiano iberico sottolinea che se fosse confermata l'ingerenza politica - che va contro gli statuti - ci sarebbero gli estremi per procedere con l'esclusioni.


 

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Napoli senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Calcio Napoli 1926 per scoprire tutte le news di giornata sugli azzurri in campionato e in Europa.