estero

Freixa: “Napoli ottima squadra, ma il Barcellona è favorito. Messi non andrà mai via da lì”

Mattia Di Gennaro

Antoni Freixa i Martì, ex storico dirigente del Barcellona, ha parlato ai microfoni di Tuttomercatoweb della gara in vista tra Napoli e Barcellona. Di seguito le sue dichiarazioni. Barcellona, parla lo storico dirigente Freixa Su...

Antoni Freixa i Martì, ex storico dirigente del Barcellona, ha parlato ai microfoni di Tuttomercatoweb della gara in vista tra Napoli e Barcellona. Di seguito le sue dichiarazioni.

Barcellona, parla lo storico dirigente Freixa

Su Napoli-Barcellona:"Da barcelonista spero chiaramente che la mia squadra ottenga un buon risultato per mettere già all'andata il discorso qualificazione sui giusti binari. Il Napoli è una squadra davvero ottima, davanti ai suoi tifosi scenderà in campo con grandissime motivazioni, ma il Barcellona è favorito perché è più abituato a questo tipo di sfide europee e ha calciatori ancora più forti di quelli azzurri".

Sul momento del Barcellona:"Questo è negativo per lo sport. Dobbiamo rimettere il mirino sul campo, non sugli uffici. Non sono positivi il potere e il business che sta generando il calcio in questi ultimi anni. È urgente fare una riflessione per capire quale fútbol vogliamo per la nostra società. Parlando più precisamente del Barça, questa guerra tra la giunta attuale e determinati oppositori che mirano a prendere il potere mi fa sentire molto lontano dal cammino che ha preso attualmente il mondo del calcio".

Sull'addio di Messi: "Mi dispiace deludere i tifosi italiani: Messi non lascerà mai e poi mai il Barcellona. Non esiste infatti miglior simbiosi nella storia del calcio di quella tra lui e i blaugrana".