Calcio Napoli 1926
I migliori video scelti dal nostro canale

estero

VIDEO Messi in lacrime: “Ero convinto di restare al Barça, PSG una possibilità”

(Getty Images)

Lionel Messi ha parlato nella conferenza d'addio al Barcellona, soffermandosi anche su un suo possibile trasferimento al PSG

Domenico D'Ausilio

Lionel Messi, ormai ex calciatore del Barcellona, ha rilasciato alcune dichiarazioni nella conferenza stampa d'addio al Camp Nou, soffermandosi anche su un suo possibile trasferimento al PSG.

Messi, addio al Barcellona

 (Photo by Fran Santiago/Getty Images)

"Non sono pronto a questo. Ho pensato a cosa dire, ma non mi è venuto in mente nulla. Non me lo aspettavo, un anno fa sapevo cosa fare, mentre ora ero convinto di restare. Volevamo continuare a fare questa vita, sono arrivato piccolissimo. Sono sicuro che torneremo perché questa è casa nostra e l'ho promesso ai miei bimbi. Titoli, gol, momenti: molto difficile scegliere ma mi porto dentro il mio debutto con questa maglia se devo sceglierne uno. Quando sono tornato dalle vacanze il presidente Laporta mi ha detto che era tutto pronto per il rinnovo, ma che non era possibile per questioni legate alla Liga. Mi dispiace non poter salutare in mezzo al campo con la gente che tifa Barcellona. Dispiace non ascoltare l'ultima ovazione. Mi manca l'affetto e il calore della gente. Ma non c'è molto da dire, così vanno le cose in questo momento. Spero di tornare per continuare a far sì che questa società sia la migliore del mondo. Chiaro che penso a un omaggio futuro con il Camp Nou pieno. Per questa gente sono disposto a tutto".

Messi sul PSG

"Il PSG è una possibilità ma sinceramente non ho chiuso niente con nessuno. È vero che quando è uscito il comunicato del Barcellona in molti mi hanno chiamato. Ma niente è chiuso anche se è vero che stiamo parlando".