- Napoli 2025/26
- Coppa Italia
- Rassegna Stampa
- Video
- Foto
- Redazione
estero
CARDIFF, WALES - DECEMBER 16: Enzo Maresca, Manager of Chelsea, looks on prior to the Carabao Cup Quarter Final match between Cardiff City and Chelsea at Cardiff City Stadium on December 16, 2025 in Cardiff, Wales. (Photo by Dan Istitene/Getty Images)
Alfredo Pedullà, giornalista presso Sportitalia, ha rivelato, all'interno di un video pubblicato in data odierna sul proprio canale YouTube, le ragioni che si celano dietro la separazione annunciata nella mattinata di giovedì 1° gennaio tra il Chelsea Football Club ed Enzo Maresca.
"Quello di Maresca dal Chelsea non è un esonero, ma un addio. Il tecnico si è reso conto che, ormai, il proprio mandato era ai titoli di coda: c'erano troppe pressioni interne e i risultati non arrivavano. Di sicuro, Maresca al Chelsea ha fatto un discreto lavoro: ha posto in bacheca due titoli, ossia il Mondiale per Club e la Conference League. Probabilmente, si aspettava di rimanere un po' di più, ma purtroppo i risultati sono ciò che contano e i club non fanno sconti a nessuno".
© RIPRODUZIONE RISERVATA