Maradona Jr. attacca: “Perché nella SuperLega c’è la Juve che non vince la Champions dal 1996”

di Giovanni Montuori

Ai microfoni di Radio Crc, Diego Maradona jr. ha parlato nel corso di ‘Arena Maradona’, trasmissione da lui condotta, sfottendo la Juve ed auspicando un duro intervento di Uefa e Fifa contro la SuperLega. Di seguito le sue dichiarazioni.

Maradona Jr. sulla SuperLega e sulla Juve

Juve SuperLega
(Getty Images)

“I dodici club che hanno creato la Superlega mi hanno deluso. Il calcio si è sempre basato sulla meritocrazia. Invece, con questo accordo, i 12 club in questione confermano di voler guadagnare sempre più soldi sulle spalle delle altre squadre del mondo. Tutti devono avere gli stessi diritti. La nascita della Superlega, invece, va in direzione contraria ai principi del calcio. Così non va bene. I maggiori organici calcistici a livello internazionale devono impedire la nascita di questa competizione la Superlega non mi piace. Spero che anche i calciatori si dissocino. In caso contrario, non dovrebbero più giocare in nazionale”.

Diego jr ha messo anche in dubbio i criteri per i quali sono state inserite delle squadre invece di altre:

Mi dite perché in questa Superlega c’è la Juventus, che non vince la Champions dal 1996? per non parlare poi dell’Arsenal e del Milan. Ripeto, per me la Superlega va fermata subito”.

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy