Diego Armando Maradona non si smentisce mai e scende in campo con un'iniziativa benefica per il barrio Renè Favaloro di Buenos Aires: l'ex Napoli ha messo all'asta la maglia del Mondiale '86, quello che vide proprio gli argentini alzare la Coppa del Mondo
estero
Maradona, l’iniziativa benefica: all’asta la maglia del Mondiale ’86
Diego Armando Maradona non si smentisce mai e scende in campo con un’iniziativa benefica per il barrio Renè Favaloro di Buenos Aires: l’ex Napoli ha messo all’asta la maglia del Mondiale ’86, quello che vide proprio gli...
Maradona e l'iniziativa benefica della maglia
Splendida l'iniziativa di Diego Armando Maradona che scende in campo contro l'emergenza per Coronavirus. L'ex Napoli ha messo all'asta la storica maglia dell'Argentina, indossata nell'edizione della Coppa del Mondo conclusa con la vittoria albiceleste. Quest'asta andrà a sostenere tutti gli abitanti del barrio Renè Favaloro di Buenos Aires.
La divisa è stata resa ancora più speciale dall'ex giocatore in quanto l'ha autografata e ha aggiunto una frase molto significativa: "Andremo avanti".
Il risultato
L'allenatore, mettendo all'asta la maglietta che l'ha visto laurearsi come campione del mondo, ha raccolto circa cento chili di cibo e prodotti protettivi. Una vera benedizione vista l'emergenza per il COVID-19 che sta piegando il mondo intero. Ma chi vincerà questa tanto agognata maglietta albiceleste? Il fortunato sarà sorteggiato nei prossimi giorni tra tutti coloro che hanno presentato un'offerta superiore alla base d'asta prevista inizialmente. Dopodiché potrà godersi la sua vincita, ma avrà anche contribuito ad una splendida iniziativa benefica.
© RIPRODUZIONE RISERVATA