Il Mattino – Gimnasia, Maradona in isolamento perché soggetto a rischio: le parole del medico sociale

Il Mattino – Gimnasia, Maradona in isolamento perché soggetto a rischio: le parole del medico sociale

di Maria Ferriero, @m_ferriero
Maradona, le parole

Il Coronavirus dilaga e raggiunge anche il Sud America dove le squadre stanno prendendo decisioni importanti per contenere il contagio. Tra questi c’è anche il Gimnasia La Plata, club la cui guida tecnico è stata affidata a Diego Armando Maradona. Come riportato dall’edizione odierna de Il Mattino, l’ex calciatore del Napoli è al momento in completo isolamento rispetto al resto della squadra. Una decisione su cui concorda categoricamente e si è schierato anche da parte del River Plate. La squadra, nella giornata di ieri, si è rifiutata di scendere in campo in occasione del match di Copa de la Superliga. A questa decisione ha fatto seguito quella di chiudere tutte le proprie strutture.

La situazione

Maradona

L’edizione odierna del quotidiano italiano ha riportato alcune dichiarazioni del medico del Gimnasia, Flavio Tumessi, rilasciate ai microfoni del portale AS. L’uomo ha parlato delle scelte preventive messe in atto dal club guidato dal Pibe de Oro. Scelte fatte poichè l’argentino è affetto da gravi patologie che lo rendono un soggetto particolarmente a rischio.

“Con Maradona stiamo prendendo decisioni preventive. E’ isolato in un edificio e può stare solamente al piano terra, visto che fa parte del gruppo a rischio. Noi medici delle squadre di Superliga abbiamo suggerito alle autorità di sospendere sia le partite che gli allenamenti”.

CLICCA QUI PER SEGUIRCI ANCHE SU TWITTER

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy