estero

Real Madrid: critiche a Casemiro e Kroos, licenziato il tecnico delle giovanili

Real Madrid: critiche a Casemiro e Kroos, licenziato il tecnico delle giovanili

ROMA – "Casemiro e Kroos con me non giocherebbero nemmeno un minuto". Questa ed altre considerazioni sui centrocampisti del Real Madrid sono costate il licenziamento ad Alvaro Benito, tecnico del 'Juvenil B' del club...

Redazione

ROMA - "Casemiro e Kroos con me non giocherebbero nemmeno un minuto". Questa ed altre considerazioni sui centrocampisti del Real Madrid sono costate il licenziamento ad Alvaro Benito, tecnico del 'Juvenil B' del club 'merengue'. Benito è una ex grande promessa del vivaio del Real, arrivato a debuttare in prima squadra nel 1995 ma poi costretto a un prematuro ritiro per un'interminabile serie di problemi fisici.

Tre anni fa è tornato al Real da allenatore, nel frattempo è diventato anche opinionista radio-televisivo lavorando per Movistar e Cadena Ser. Polivalente non solo come sportivo ma anche nella vita in generale, Alvaro Benito è anche musicista e ha fatto parte di alcune band. A scatenare l'ira della dirigenza madridista sono stati i commenti che ha fatto a Cadena Ser dopo il brutto Ko (0-3) del Real al Bernabeu contro il Barcellona in Coppa del Re. "Ci sono giocatori molto molto lontani dal proprio livello abituale - ha spoiegato Benito -. Penso a Casemiro, che in questo momento per me non è in condizione di giocare nemmeno un minuto, o a Kroos: quando abbiamo il vento a favore navighiamo alla grande ma quando è contrario non mettiamo nemmeno la barca in acqua. E ad altri. I primi due gol sono assolutamente evitabili: nel primo Sergio Ramos, che magari era ancora indolenzito per un colpo ricevuto nel primo tempo, entra molle al contrasto con Suarez, la palla era sua. E il secondo è una disattenzione tremenda, il Barcellona non deve fare nemmeno una gran giocata. Casemiro rientra al trotto, è tutto molto sorprendente". Queste considerazioni sono costate il posto a Benito, che sui social ha raccolto la solidarietà di molti tifosi. Ma i dirigenti del Real sono stati irremovibili, e il tecnico della 'Juvenil B' è stato mandato via. Al suo posto è stato messo una leggenda del Real, quel Raul che ha anche lui intrapreso la carriera di allenatore. Corriere dello Sport.