estero

Juventus, Sarri: “In Italia ci sarebbero stati due rigori per noi, ma ci adeguiamo”

Sarri (Photo by Daniele Badolato - Juventus FC/Juventus FC via Getty Images)

Maurizio Sarri, allenatore della Juventus, dopo la sconfitta in Champions League per 1-0 contro il Lione, ha parlato in conferenza stampa. Di seguito le sue dichiarazioni. Juventus, conferenza stampa di Sarri Se è preoccupato: “Nel primo...

Mattia Di Gennaro

Maurizio Sarri, allenatore della Juventus, dopo la sconfitta in Champions League per 1-0 contro il Lione, ha parlato in conferenza stampa. Di seguito le sue dichiarazioni.

Juventus, conferenza stampa di Sarri

Sarri (Photo by Daniele Badolato - Juventus FC/Juventus FC via Getty Images)

Se è preoccupato:"Nel primo tempo abbiamo approcciato la gara lentamente, con poca aggressività, scadente. A volte questo approccio ci succede, senza venire a capo delle motivazioni. Il problema della palla mossa lentamente ce l'abbiamo, faccio difficoltà a farlo passare. Poi nella ripresa abbiamo fatto più ritmo, muovendosi senza palla, recuperando palloni nella metà campo avversaria e nel finale giocavano nella loro metà campo. E' poco per una gara di Champions, per fortuna ci sono 90' per mettere a posto la situazione. Se muoviamo la palla così però subiamo gli avversari e concedi. Stasera, però, non abbiamo concesso tanto esclusi i primi dieci minuti. Nella fase offensiva, per un ottavo Champions, abbiamo fatto poco".

Sulle decisioni arbitrali:"In Italia ci sarebbero stati due rigori per noi, su Ronaldo e su Dybala. In Europa c'è un metro diverso e dobbiamo adeguarci".

Sulle preoccupazioni del ritorno: "L'aspetto preoccupante è la lentezza nella manovra, non possiamo essere produttivi su questi ritmi. Dobbiamo spazzare via questo aspetto dalla prestazioni, anche all'interno di buone gare mettiamo dentro 15-20 minuti così".