ROMA - Nel pomeriggio di Ligue 1 vittorie interne con il punteggio di 1-0 per Nizza e Lille rispettivamente contro Strasburgo e Digione. Pareggio a reti bianche, invece, in Guingamp-Nantes grazie al rigore parato dal portiere di casa nel recupero a Rongier.
estero
Ligue 1, vincono Lille e Nizza. Guingamp e Nantes non si fanno male
ROMA – Nel pomeriggio di Ligue 1 vittorie interne con il punteggio di 1-0 per Nizza e Lille rispettivamente contro Strasburgo e Digione. Pareggio a reti bianche, invece, in Guingamp-Nantes grazie al rigore parato dal portiere di casa nel...
LILLE FORZA SEDICI - Primo tempo letteralmente dominato dagli uomini di Galtier che non riescono però a sbloccare la partita. Ci provano Ikone al 20' da fuori e Celik al 38' ma il primo è impreciso mentre il secondo trova l'ottima risposta di Allain. Il Lille nella ripresa continua a martellare. Ikone ci prova dalla distanza al 58' ma la sua conclusione finisce di poco a lato. Passano sessanta secondi e Yambare perde un pallone sanguinoso che lancia Araujo a campo aperto ma il brasiliano sbaglia letteralmente il tiro sciupando una buona opportunità. Dopo tante occasioni il Lilla meritatamente va in vantaggio al 72' grazie alla deviazione sfortunata di Lautoa sul cross basso di Ikone. I Les Dogues di Galtier conquistano così la 16
a
vittoria stagionale in campionato confermandosi così seconda forza del torneo, alle spalle del Psg, con 54 punti. Il Digione, invece, alla quinta sconfitta consecutiva resta penultimo in classifica con 20 punti.
RIENTRO CON GOL PER ATAL - Il Nizza di Vieira parte forte e trova il gol del vantaggio al 20': Saint-Maximin dalla sinistra mette un buon pallone in mezzo su cui si avventa l'algerino Atal, ritornato titolare dopo lo stop per infortunio, che sorprende alle spalle Lienard e firma l'1-0. Al 27' i nizzardi hanno la possibilità di prendere il largo ma il tiro di Makengo, ben liberato dall'assist di Danilo, è troppo centrale per impensierire Sels. Saint-Maximin semina il panico sulla sinistra in diverse occasioni ma ai rossoneri manca un terminale offensivo che trasforma in gol le giocate del numero 7 di Vieira. Copione identico nella ripresa, Saint-Maximin crea i suoi compagni falliscono. A turno, prima Danilo poi Makengo, mancano il colpo del Ko che mantiene in vita gli uomini di Laurey che però non fanno nulla per pareggiare i conti. Con questa vittoria la squadra di Vieira interrompe la striscia negativa di due sconfitte consecutive e vola al settimo posto in classifica con 40 punti staccando lo Strasburgo che resta fermo a quota 37 punti.
ZERO EMOZIONI - La sfida di bassa classifica Guingamp-Nantes finisce con un soporifero 0-0. Ai punti decisamente meglio il fanalino di coda Guingamp che non riesce a portare a casa l'intera posta per l'imprecisione dei suoi attaccanti. L'occasione più ghiotta per sbloccare la sfida arriva quasi allo scadere della prima frazione di gioco con Benezet che spara alto da buonissima posizione al termine di una azione partita da una iniziativa di Rebocho. Al 74', invece, la terna annulla il vantaggio dei canarini gialli per fuorigioco. Nel finale ingenuità di Eboa che regala praticamente un rigore agli avversari. Rongier si presenta dal dischetto ma Caillard lo neutralizza. Con questo risultato la squadra di Gouvernaac resta ultima con 19 punti mentre il Nantes va a quota 31. Corriere dello Sport.
© RIPRODUZIONE RISERVATA