ROMA - Il programma domenicale di Ligue 1 inizia con la vittoria per 2-1 del Bordeaux sul Tolosa ed i pareggi a reti bianche delle sfide Lille-Montpellier e Caen-Strasburgo.
estero
Ligue 1: vince il Bordeaux, pari scialbo tra Lille e Montpellier
ROMA – Il programma domenicale di Ligue 1 inizia con la vittoria per 2-1 del Bordeaux sul Tolosa ed i pareggi a reti bianche delle sfide Lille-Montpellier e Caen-Strasburgo. POCHE EMOZIONI A LILLE – Allo Stade Pierre-Mauroy pochissime...
POCHE EMOZIONI A LILLE - Allo Stade Pierre-Mauroy pochissime emozioni. I padroni di casa hanno il pallino del gioco per tutti i 90 minuti ma non riescono a trovare l'affondo decisivo contro un Montpellier ben messo in campo da Der Zakarian. Nella prima frazione di gioco l'unica azione degna di nota arriva al 40' con Fonte, in licenza offensiva, lasciato libero in area spara addosso a Lecomte in uscita disperata. Nella ripresa copione identico ma i padroni di casa si rendono pericolosi molto prima. Al 60' ci prova Pepe che fa tutto bene ma viene fermato dal palo. E' l'unico vero pericolo per il portiere ospite. Con questo pareggio il Lille va a quota 50, a -9 dal PSG che però ha tre partite ancora da giocare. Il Montpellier, invece, si porta a 38 punti, a - 2 dal St. Etienne.
LE ALTRE PARTITE - Al Matmut Atlantique vittoria di misura per 2-1 del Bordeaux su un buon Tolosa. Al primo affondo la squadra di Bedouet trova il vantaggio con Basic che al 2' da pochi passi di testa capitalizza l'assist di Kamano. Nel secondo tempo gli ospiti si fanno coraggio e dopo qualche tentativo troppo velletario arriva il pari che porta la firma di Cahuzac che spedisce alle spalle di Costil un violento destro. Il gol del definitivo 2-1 arriva all'82 con Briand che al volo di sinistro supera l'incolpevole Reynet. Scialbo 0-0, invece, al Michel d'Ornano tra Caen e Strasburgo. Alle 17.00 andrà in scena allo Stade Auguste Delaune la sfida di metà classifica Reims-Rennes. A chiudere la giornata di campionato francese il big match St.Etienne-PSG che andrà in scena alle 21.00 allo La squadra di Gasset è costretta a fare risultato contro la capolista per rimanere davanti al Marsiglia. Corriere dello Sport.
© RIPRODUZIONE RISERVATA