estero

Ligue 1: il Nimes blocca il Montpellier, alle 21 Lione-Paris Saint Germain

Ligue 1: il Nimes blocca il Montpellier, alle 21 Lione-Paris Saint Germain

ROMA – Il Montpellier avvicina il quarto posto del St.Etienne, ora distante solo un punto, a parità di partite. Finisce 1-1 il derby della Linguadoca contro il Nimes, che ha perso uno solo degli otto scontri diretti, il 3-0...

Redazione

ROMA - Il Montpellier avvicina il quarto posto del St.Etienne, ora distante solo un punto, a parità di partite. Finisce 1-1 il derby della Linguadoca contro il Nimes, che ha perso uno solo degli otto scontri diretti, il 3-0 dell'andata.

LA PARTITA - Bastano due minuti a Landre per rompere l'equilibrio con il colpo di testa vincente sul corner di Savanier. Gli ospiti, senza tifosi al seguito, fanno fatica a orchestrare il possesso a centrocampo. Il Nimes controlla ma l'emozione più forte è lo scontro tra il portiere Bernardoni e Suarez, sostituito nell'intervallo da Sambia. E' decisivo il portiere ospite Lecompte, che in un paio di occasioni evita il raddoppio in avvio di ripresa ai Crocodiles. Landre si illude di averlo firmato il 2-0, sempre da calcio d'angolo, ma è in fuorigioco. Il Montpellier si sveglia tardi, ma tanto basta. La prova generale si articola sul tiro di prima di Skuletic che chiama Bernardoni alla parata da applausi. Subito dopo, però, l'apertura di Laborde scatena Delort che anticipa Bernardoni e pareggia: il VAR conferma la regolarità della sua posizione di partenza. Il portiere del Nimes è decisivo nel finale per salvare il pareggio.

LIONE-PSG ALLE 21 - Non potrà rispondere il St.Etienne, perché la sfida contro lo Strasburgo prevista alle 17 è stata rinviata per neve. Il programma proseguirà con il big match delle 21 tra Lione e Paris Saint-Germain. Corriere dello Sport.