00:12 min

estero

Liga, Tebas sulla Superlega: “Ci stanno intossicando, ecco cosa serve per fermarli”

Giovanni Montuori

Le dure parole del presidente della Liga sulla sentenza sulla Superlega

Dopo la notizia che la Corte europea di giustizia ha dato ragione alla Superlega, sono arrivate le prime reazioni tra cui quella di Tebas, presidente della Liga, che ha parlato su X.

Tebas duro sulla Superlega

—  

"Stanno già iniziando a intossicarci, come avevo detto. Hanno sempre potuto organizzare competizioni al di fuori di Uefa e Fifa, e questo non può essere proibito. La questione è la loro condizione per essere sotto l'organizzazione della Uefa e della Fifa. Devono esserci regole trasparenti, chiare e oggettive per l'approvazione delle competizioni. La semplice disapprovazione non basta, ma occorre un assetto normativo oggettivo che richieda condizioni paragonabili a quelle dell'intero settore. Tutto questo non deve essere lasciato alla libera discrezionalità dei leader di Fifa e Uefa, perché ci troveremmo in una situazione di abuso di potere dominante. Nel 2022, infatti, la Uefa ha stabilito una procedura per autorizzare nuove competizioni a cui la Superlega non può partecipare". 



Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Napoli senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Calcio Napoli 1926 per scoprire tutte le news di giornata sugli azzurri in campionato e in Europa.