Javier Tebas, presidente della Liga, ha provocato ancora una volta la Superlega e i club spagnoli che ne fanno parte, in particolare il RealMadrid di FlorentinoPérez. Il presidente blancos è stato definito "Robin Hood". L'ultimo attacco era arrivato poche settimane fa: "Se è vero che il formato Superlega, per come è ora, è morto, in mia opinione l’idea e il concetto che il calcio europeo debba girare intorno ai grandi club e che tutto quello che si genera sia per loro, mentre agli altri rimane la “solidarietà”. Concetti pericolosi come quelli delle “partite più interessanti”, ma se vogliamo una Liga più interessante, per esempio, i soldi diamoli al Rayo che è salito in Liga e togliamoli al Real Madrid".
estero
Liga, Tebas: “Le parole di Pérez mi ricordano un certo Robin Hood…”
Javier Tebas, presidente della Liga, ha provocato ancora una volta la Superlega e i club spagnoli che ne fanno parte
Le parole del presidente della Liga Tebas
Di seguito le parole del presidente della Liga spagnola Javier Tebas sulla superlega, ai microfoni di El Transitor.
"Asscoltando Florentino Pérez, ho avuto la sensazione che fosse Robin Hood. Che il Real Madrid o il Barcellona siano i riferimenti in Europa ... No, amico, no! Stanno dando una versione sulla Superlega che non corrisponde alla realtà, perché non porterà più soldi. Se i club hanno commesso un'irregolarità con lo statuto UEFA, devono essere sanzionati.
I fatti sono molto gravi, e questo indipendentemente dal fatto che i club siano spagnoli o meno . Quello che mi fa male è che il Real Madrid pensa che questo progetto possa aiutare il calcio europeo. Sono rimasto sorpreso anche dalla posizione del Barcellona. La loro situazione economica spiega perché volevano salire sul carrozzone: ha perdite per 320 milioni di euro , la metà di tutte le squadre della Liga".
© RIPRODUZIONE RISERVATA