estero

Spagna, riunione d’urgenza tra Federazione e Liga: si va verso la sospensione fino ad aprile

 (Photo by Alex Caparros/Getty Images)

La Spagna si avvicina all’Italia in quanto misure per contenere il contagio per coronavirus. Come informa Mundo Deportivo, la federazione di calcio spagnola, la Liga e l’AFE, associazione dei calciatori, in questo momento è coinvolta...

Sabrina Uccello

La Spagna si avvicina all'Italia in quanto misure per contenere il contagio per coronavirus. Come informa Mundo Deportivo, la federazione di calcio spagnola, la Liga e l'AFE, associazione dei calciatori, in questo momento è coinvolta in una riunione d'urgenza per parlare della possibilità di sospendere le prossime due giornate di campionato. Considerata la pausa nazionali, la Liga si fermerebbe come la Serie A fino al prossimo 3-5 aprile.

La volontà della Federazione e dell'AFE è questa, mentre la Liga vorrebbe proseguire ma a porte chiuse, seguendo le direttive governative. Si attende una telefonata da parte del Ministero della Salute per prendere la decisione definitive. Se non dovesse arrivare il provvedimento dall'alto, allora si continuerebbe a scendere in campo sebbene senza tifosi.

Nel frattempo, tutti gli eventi calcistici maschili e femminili non professionistici sono già stati sospesi per le prossime due settimane.