estero

Dalla Spagna: “Liga a porte chiuse dalla prossima giornata!”. Si attende il Ministero della Salute

Sabrina Uccello

Per domani mattina è attesa la decisione ufficiale in merito a Barcellona-Napoli. La possibilità al momento più papabile è che il match di ritorno degli ottavi di Champions League si disputi a porte chiuse. Sia l’Italia che la Spagna,...

Per domani mattina è attesa la decisione ufficiale in merito a Barcellona-Napoli. La possibilità al momento più papabile è che il match di ritorno degli ottavi di Champions League si disputi a porte chiuse. Sia l'Italia che la Spagna, infatti, vivono settimane complicate a causa della diffusione del coronavirus.

Per adesso, le misure più drastiche in Europa le ha prese proprio l'Italia, che ha deciso di sospendere le attività sportive fino al prossimo 3 aprile. Si attende soltanto la firma del decreto governativo che ufficializzi la decisione maturata dal CONI. Tuttavia, anche la Spagna si appresta ad adottare soluzioni restrittive per ridurre il contagio. Stando a quanto racconta Cadena COPE, a partire dalla prossima giornata di campionato, anche in Liga si potrebbe giocare a porte chiuse, quindi in assenza di tifosi.

La Liga a porte chiuse

Per annunciare la decisione, la federazione di calcio spagnola starebbe attendendo soltanto gli ultimi report del Ministero della Salute, che sta raccogliendo i dati di tutte le comunità autonome prima di arrivare a una sintesi finale. In tal caso, le conseguenze avrebbero effetto immediato.