Calcio Napoli 1926
I migliori video scelti dal nostro canale

estero

Bundesliga e Liga, tutti i verdetti: Atletico Madrid campione, il Werder Brema retrocede

(Photo by Angel Martinez/Getty Images)

Si sono conclusi questo pomeriggio i campionati di Bundesliga e Liga. Se in Germania il Bayern ha già conquistato il titolo nelle scorse settimane e rimaneva in ballo il discorso salvezza, in Spagna restavano ancora da decretare numerosi...

Enrico Esposito

Si sono conclusi questo pomeriggio i campionati di Bundesliga e Liga. Se in Germania il Bayernha già conquistato il titolo nelle scorse settimane e rimaneva in ballo il discorso salvezza, in Spagna restavano ancora da decretare numerosi vincitori dalla testa al fondo della classifica.

I verdetti finali in Bundesliga e Liga

 (Getty Images)

La trentaquattresima giornata di Bundesliga ha emesso gli ultimi verdetti della stagione: insieme allo Schalke già retrocesso anche il Werder Brema ritorna in Zweite Liga dopo trentun'anni. Il Colonia, arrivato sedicesimo, si giocherà invece la permanenza nel massimo campionato con la terza classificato del campionato cadetto. L'Union Berlin batte il Lipsia e conquista la Conference League ai danni del Borussia Mönchengladbach.

Qui tutti i verdetti:

Campione di Germania: Bayern Monaco

Champions League: Bayern Monaco, Lipsia, Borussia Dortmund, Wolfsburg

Europa League: Eintracht Francoforte, Bayer Leverkusen

Conference League: Union Berlino

In Zweite Liga: Schalke 04, Werder Brema

Agli spareggi: Colonia

Nota finale per Robert Lewandowski: il bomber polacco ha oggi stabilito la cifra record di 41 gol in Bundesliga, superando il primato appartenente a Gerd Muller.

Nella Liga spagnola succede di tutto nel secondo tempo. L'Atletico Madrid, sotto con il Valladolid al termine del primo tempo, ribalta il risultato con i gol di Correa e Suarez e vince il titolo. Alle sue spalle il Real Madrid, al quale non basta la rimonta sul Villarreal nei minuti di recupero (gol di Modric al 92') con lo stesso risultato finale. Il Villarreal approda in Conference League, mentre il Betis Siviglia conquista l'Europa League. Nella lotta salvezza a spuntarla è l'Elche, che condanna alla Segunda DivisionHuesca, Valladolid e Eibar.

Campione di Spagna: Atletico Madrid

Champions League: Atletico Madrid, Real Madrid, Barcellona, Siviglia

Europa League: Real Sociedad, Real Betis

Conference League: Villarreal

In Segunda Division: Huesca, Real Valladolid, Eibar