estero

Grande gesto del Leeds. Il loco Bielsa e i suoi calciaotori rinunciano allo stipendio

READING, ENGLAND - NOVEMBER 26: Marcelo Bielsa, manager of Leeds United looks on during the Sky Bet Championship match between Reading and Leeds United at Madejski Stadium on November 26, 2019 in Reading, England. (Photo by Jordan Mansfield/Getty Images)

In questo periodo storico, uno dei dibattiti più accesi durante le riunioni della Lega è sicuramente quello legato al taglio dei stipendi dei calciatori. Questa decisione servirebbe a limitare le perdite economiche dei club durante questi mesi...

Alfredo Russo

In questo periodo storico, uno dei dibattiti più accesi durante le riunioni della Lega è sicuramente quello legato al taglio dei stipendi dei calciatori. Questa decisione servirebbe a limitare le perdite economiche dei club durante questi mesi di inattività. Non tutti ovviamente sono favorevoli a questa decisione Il Barcellona, ad esempio, vuol tagliare il 70% degli stipendi, la squadra con in testa Leo Messi offre il 30%. Tuttavia il presidente del Barcellona Bartomeu ha proposto una sorta di compensazione ai giocatori della prima squadra in modo che il loro taglio non superi il 50%. Ma dai giocatori al momento è arrivato un ulteriore no.

La splendida iniziativa del Leeds

Per fortuna c'è ancora chi riesce a far prevalere il buon senso. Uno splendido gesto è arrivato direttamente dall'Inghilterra dove i giocatori del Leeds del loco Bielsa, attualmente in testa al campionato di serie B, avrebbero rinunciato al proprio stipendio. Questa decisione è stata condivisa anche dal tecnico argentino Marcelo Bielsa. Così facendo la società potrà garantire lo stipendio a tutti gli addetti ai lavori fermi ormai dall'inizio di questa epidemia.