Calcio Napoli 1926
I migliori video scelti dal nostro canale

estero

LaLiga, Tebas: “L’obiettivo è tornare a giocare a giugno, ci stiamo avvicinando alla normalità”

MADRID, SPAIN - JULY 13:  Javier Tebas, President of La Liga smiles at the press conference to announce TAG Heuer as the Official Timekeeper and Official Sponsor of La Liga at the Royal Theatre on July 13, 2016 in Madrid, Spain.  (Photo by Denis Doyle/Getty Images for Tag Heuer)

Javier Tebas, presidente de LaLiga, massimo campionato spagnolo, ha parlato della possibilità di ritornare a giocare questo giugno, con le dovute attenzioni. In Spagna infatti, dopo la ripresa degli allenamenti, è davvero concreta la...

Francesco Melluccio

Javier Tebas, presidente de LaLiga, massimo campionato spagnolo, ha parlato della possibilità di ritornare a giocare questo giugno, con le dovute attenzioni. In Spagna infatti, dopo la ripresa degli allenamenti, è davvero concreta la possibilità di riprendere a giocare a calcio nelle prossime settimane.

MANCHESTER, ENGLAND - SEPTEMBER 06:  Javier Tebas, La Liga President talks during day 3 of the Soccerex Global Convention at Manchester Central Convention Complex on September 6, 2017 in Manchester, England.  (Photo by Jan Kruger/Getty Images for Soccerex)

LE PAROLE DI JAVIER TEBAS

Benzema (Getty Images)

"Questa crisi ha avuto un profondo impatto su tutti noi. Il ritorno del calcio è un segno che la società sta progredendo verso la nuova normalità. Riporterà anche un elemento di vita che le persone in Spagna e nel mondo conoscono e adorano. La salute è fondamentale, quindi abbiamo un protocollo completo per salvaguardare la salute di tutti i soggetti coinvolti mentre lavoriamo per riavviare LaLiga. Le circostanze non hanno precedenti, ma speriamo di ricominciare a giocare a giugno e terminare la nostra stagione 19/20 questa estate".

E' stato pubblicato un comunicato stampa da parte della Liga, per annunciare la ripresa degli allenamenti: "Dopo l’approvazione del Ministero della Salute e in conformità con il protocollo, abbiamo elaborato con medici esperti - previo esame medico dei club - gli allenamenti individuali dei giocatori professionisti de LaLiga Santander e LaLiga SmartBank".

"LA SICUREZZA E' GARANTITA"

MADRID, SPAIN - MARCH 07: Vitolo of Atletico Madrid battles for possession with Diego Carlos of Sevilla FC during the Liga match between Club Atletico de Madrid and Sevilla FC at Wanda Metropolitano on March 07, 2020 in Madrid, Spain. (Photo by Denis Doyle/Getty Images)

Questo ritorno agli allenamenti è stato programmato dalla Liga con misure concordate con le autorità sportive e sanitarie al fine di garantire una maggiore sicurezza per la salute di tutti i soggetti coinvolti. Queste misure prevedono un periodo di circa un mese con fasi diverse che, in ogni caso, saranno soggette al programma istituito dal governo. Pertanto, insieme ai controlli medici, è stato progettato un ritorno scaglionato agli allenamenti che coprirà da quelli individuali agli esercizi in gruppo prima del ritorno alle gare, previsto per giugno”.