Gianni Infantino, presidente della Fifa, apre ad una storica innovazione per quanto riguarda i Mondiali di calcio: la manifestazione potrebbe in futuro disputarsi ogni due anni anziché ogni quattro. Di seguito il punto della situazione.
estero
Fifa, Infantino apre ai Mondiali ogni due anni: “Serve una mente aperta”
Gianni Infantino, presidente della Fifa, apre ad una storica innovazione per quanto riguarda i Mondiali di calcio: la manifestazione potrebbe in futuro disputarsi ogni due anni anziché ogni quattro. Di seguito il punto della situazione. RESTA...
Le parole di Infantino su Mondiali, Superlega e VAR
Gianni Infantino, al termine del settantunesimo congresso della federazione internazionale, ha aperto ad una clamorosa novità per quanto riguarda i Mondiali:
"Dobbiamo studiare cosa possiamo fare per stimolare il calcio e avere una mente aperta. Sappiamo cosa rappresenta la Coppa del Mondo, dobbiamo capire come può inserirsi nel calendario internazionale. I tifosi vogliono vedere eventi più importanti e la priorità sarà sempre data all'aspetto sportivo e non commerciale. Un esempio che abbiamo è la Champions League, che si gioca ogni anno e che continua ad essere seguita dai fans".
Inoltre, il numero uno della Fifa si è espresso, nella stessa occasione, anche su altri argomenti:
Sulla Superlega
"Parlo con le squadre europee ed era noto che un progetto come questo era in preparazione. Quando ero alla Uefa c'era già un progetto simile. Se ne parlava, ed è stato risolto. La Fifa ha l'obbligo di parlare con tutti, ma non è dietro alla Super League".
Sul VAR
"Il problema non è il Var ma il suo utilizzo. È uno strumento nuovo, che fa molte cose buone. Non possiamo parlare solo di errori, ma del fatto che non ci sono più sbagli eclatanti. Non ci sono più gol con due metri di fuorigioco, il gioco ora è più equo e pulito".
© RIPRODUZIONE RISERVATA