estero

TS – Haaland si vende a caro prezzo: chiede 8 milioni d’ingaggio. La Juventus tentenna

Haaland

Il classe 2000 Haaland si fissa il prezzo da solo, il ragazzo sa di valere e così chiede un ingaggio da ben 8 milioni di euro: la Juventus ci pensa Haaland si fissa il prezzo da solo: la Juventus ci riflette Erling Braut Haaland è sicuramente il...

Claudia Vivenzio

Il classe 2000 Haaland si fissa il prezzo da solo, il ragazzo sa di valere e così chiede un ingaggio da ben 8 milioni di euro: la Juventus ci pensa

Haaland si fissa il prezzo da solo: la Juventus ci riflette

Erling Braut Haaland è sicuramente il nome che maggiormente è girato negli ultimi mesi. Il norvegese è saltato agli occhi dei più - ragionevolmente - grazie alle notti stella di Champions League. Il soltanto 19enne è stato capace di segnare ben 8 gol nella massima competizione europea in sole 6 giornate del girone: un'impresa incredibile. Sforzo titanico che è stato assolutamente visionato dai maggiori club d'Europa. Tra le varie squadre che hanno osservato l'enfant prodige c'è anche la Juventus.

Il club bianconero - così come si legge su Tuttosport - sta ragionando se tentare l'affondo per il norvegese o meno. Il ragazzo era stato vicino, secondo indiscrezioni e rumors, anche al Napoli ma poi la pista è sfumata rapidamente.

La questione economica legata al classe 2000 è piuttosto impegnativa. La clausola imposta dal Salisburgo non è affatto eccessiva ma anzi, ammonta a 30 milioni di euro. Una cifra piuttosto abbordabile per i top club ma a questa va aggiunta la pretesa del giovanissimo: il calciatore richiede ben 8 milioni di euro netti a stagione. Un ingaggio davvero esoso e per questa ragione il club che vorrà acquistarlo dovrà fare bene i conti e i bilanci con la propria cassa: la Juventus al momento tentenna.