Alejandro Gomez è stato una stella del nostro calcio: protagonista nell'Atalanta di Gasperini, ora l'argentino è a Siviglia e sta disputando una stagione parecchio altalenante. Ciò nonostante il suo valore umano e tecnico è rimasto il medesimo, come testimoniano le sue parole ai microfoni di un noto quotidiano iberico.
estero
Gomez: “Giocare con una maglia che ha indossato Maradona è un sogno per me”
Le parole del "papu" Gomez
L'intervista di Papu Gomez ai microfoni di Marca
Di seguito un estratto dell'intervista dell'ex Atalanta a Marca:
"Ho sempre avuto fiducia nelle mie capacità e quando ho iniziato a sentirmi importante per la squadra ho iniziato a giocare più liberamente. Alla fine ero arrivato a gennaio, poi sono partito per la Copa America e praticamente non avevo mai fatto preparazione con il club, ma col passare dei mesi ho iniziato a sentirmi sempre meglio. Mi fa piacere che i compagni mi cerchino quando hanno bisogno, a qualsiasi giocatore piace sentirsi importante nello spogliatoio ed essere nel vivo del gioco quando scende in campo".
Su Maradona
"Per me è sempre stato un sogno giocare con una maglia che aveva indossato anche Diego, venire al Siviglia è stato dunque un sogno perché noi argentini abbiamo sempre visto questo club e il Napoli come le squadre in cui ha giocato con affetto e amore”.
© RIPRODUZIONE RISERVATA