Calcio Napoli 1926
I migliori video scelti dal nostro canale

estero

Barcellona, Pedri è il nuovo Golden Boy 2021: al secondo posto Bellingham

(Photo by David Ramos/Getty Images)

Il premio Golden Boy 2021 viene vinto da Pedri, centrocampista spagnolo del Barcellona

Francesco Casillo

Pedri, centrocampista spagnolo del Barcellona, è risultato essere il vincitore del Golden Boy 2021, come annunciato anche da Gianluca Di Marzio su Twitter.

Barcellona, Pedri vince il Golden Boy 2021: i dettagli

 (Photo by Jose Manuel Vidal - Pool/Getty Images)

Svelato il successore di Haaland, vincitore del premio Golden Boy nel 2020. Si tratta di Pedri, centrocampista tutto fare del Barcellona che si porta a casa il meritato premio dopo un'esaltante stagione. Pedri vince il Golden Boy 2021, premio consegnato al giocatore Under 21 che più ha impressionato nel corso della stagione e lo fa con grande merito. Il metronomo blaugrana compierà solo tra due giorni 19 anni e alle spalle ha già una stagione da super titolare col Barcellona e con le selezioni spagnole.

Pedri, votato da una giuria di quaranta giornalisti esperti di calcio internazionale, lo scorso anno ha collezionato ben 55 gettoni di presenza con la maglia blaugrana e 20 con le selezioni nazionali. Il giovane spagnolo infatti ha partecipato in un solo anno a due competizioni internazionali con la maglia delle furie rosse. Prima l'Europeo perso in semifinale con l'Italia, poi la sconfitta in finale col Brasile a Tokyo 2020.

Subito dopo l'eliminazione subita per mano dell'Italia, il CT spagnolo Luis Enrique commentava così le prestazioni del giovane talento: "Quello che ha fatto Pedri in questo Europeo, a 18 anni, non si è mai visto. È qualcosa fuori da ogni logica".

E per concludere una stagione superba, ecco che arriva il tanto meritato riconoscimento individuale: è lui l'under 21 più forte in circolazione!