estero

Gattuso è pronto a fare shopping in Italia: Ringhio vuole 3 calciatori del Napoli

Giovanni Montuori

L'ex tecnico azzurro è pronto a portare al Valencia alcuni calciatori dall'Italia

Rino Gattuso è il nuovo allenatore del Valencia: l'ex tecnico del Napoli ha presentato alla dirigenza la sua lista dei desideri. Nell'elenco ci sono alcuni calciatori che giocano in Italia, tra cui 3 azzurri.

Gattuso pronto a soffiare 3 calciatori al Napoli

L'analisi di Ttuttomercatoweb sulle richieste di Gattuso:

"Nella lista degli obiettivi del Valencia mister Gattuso ha inserito infatti tanti suoi ex calciatori fra Milan e Napoli. Si parte col centrocampo, dove Rino in persona ha già riattivato i contatti con Tiémoué Bakayoko e dove il profilo di Matias Vecino a parametro zero fa parecchia gola. Sullo sfondo ci sono anche i nomi dell'azzurro Diego Demme e del giallorosso Sergio Oliveira (ma la Roma per ora non l'ha riscattato dal Porto), che rientrano nella lista della spesa per rinforzare un reparto che con ogni probabilità perderà Carlos Soler.

Gattuso ha chiesto al Valencia di fare un tentativo per Matteo Politano e le ultime parole del suo agente mostrano già una certa apertura. All'addio al Napoli, così come al trasferimento al Mestalla. Occhio alla situazione di Dries Mertens, in scadenza coi partenopei e pallino del mister seppur con richieste importanti a livello d'ingaggio. Infine la pazza idea Mario Balotelli: "SuperMario", dopo la buona stagione all'Adana Demirspor, sogna l'ennesimo rilancio ad alti livelli e in queste ore si è offerto proprio al Valencia. Gattuso, suo estimatore da sempre, cosa gli risponderà?".