Il tribunale sportivo della Federcalcio tedesca (DFB) ha respinto il ricorso del Friburgo in riferimento al match vinto 1-4 dal Bayern Monaco. Verso la fine della gara, i bavaresi avevano giocato in 12 uomini per alcun i secondi. A causa di un disguido tra i dirigenti del club e il quarto uomo durante una doppia sostituzione, sul tabellone dei cambi è stato mostrato il numero sbagliato di Coman. Il tribunale ha stabilito che la responsabilità non è da attribuire al Bayern, ma agli ufficiali di gara. Il Friburgo chiedeva la vittoria a tavolino.
Calcio Napoli 1926
I migliori video scelti dal nostro canale
estero
Friburgo-Bayern, respinto il ricorso: confermata la vittoria dei bavaresi
Il tribunale sportivo della Federcalcio tedesca (DFB) ha respinto il ricorso del Friburgo in riferimento al match vinto 1-4 dal Bayern Monaco. Verso la fine della gara, i bavaresi avevano giocato in 12 uomini per alcun i secondi. A causa di un...
Friburgo-Bayern, confermata la vittoria dei bavaresi
Queste le motivazioni: "Il lieve comportamento scorretto del Bayern è secondario rispetto a quello degli arbitri e dalla proporzionalità insufficiente per giustificare una misura grave come la ripetizione della partita". Una decisione che avrà rasserenato l'allenatore dei bavaresi, Julian Nagelsmann, che si era detto sorpreso per la scelta degli avversari di fare ricorso. La mancata uscita di Coman per un errore nella segnalazione del numero di maglia con il tabellino luminoso è durata poco meno di venti secondi al minuto 85, con il Bayern già avanti di due reti. In quei frangenti, gli ospiti si erano limitati a tenere il possesso del pallone fin quando un giocatore del Friburgo non si era accorto dell'errore.
© RIPRODUZIONE RISERVATA