Calcio Napoli 1926
I migliori video scelti dal nostro canale

estero

FIFA – Contratti dei giocatori estesi oltre il 30 giugno ma senza compensi extra

FIFA – Contratti dei giocatori estesi oltre il 30 giugno ma senza compensi extra

Sembra ormai sempre più lontana la data della ripresa delle competizioni sportive. Una delle problematiche che questo ritardo potrebbe portare è sicuramente quello riguardante i contratti dei calciatori. La data per la scadenza di tutti i...

Alfredo Russo

Sembra ormai sempre più lontana la data della ripresa delle competizioni sportive. Una delle problematiche che questo ritardo potrebbe portare è sicuramente quello riguardante i contratti dei calciatori. La data per la scadenza di tutti i contratti è il 30 giugno. Dopo la quale i calciatori sono svincolati e liberi di decidere dove andare a giocare. Il problema sorto è che se alla ripresa delle attività si dovesse andare altre questa data, i calciatori sarebbero liberi di cambiare squadra a competizione in corso. Nel Napoli il caso in questione sarebbe legato a Dries Mertens. Nelle ultime ore, però, è arrivata la decisione della Fifa.

Dries Mertens ancora in forse: come finirà? (by Getty Images)

Contratti estesi ma senza extra

Secondo quanto riportato dal Corriere dello Sport nel documento dell'Eca si parlerebbe anche dei contratti dei giocatori.

"La Fifa raccomanda che, nei campionati in cui si finirà oltre il 30 giugno, i giocatori estendano il loro contratto fino al termine della stagione. La Fifa non ha parlato di compensi extra dovuti ai giocatori che giocheranno più di quanto pattuito. Chi è in scadenza al 30 giugno e non ha sottoscritto altrove un nuovo accordo chiederà soldi in più oppure non accetterà un taglio del salario?".