FA Cup, Everton di Ancelotti eliminato: passa il Liverpool delle riserve

FA Cup, Everton di Ancelotti eliminato: passa il Liverpool delle riserve

di Luca D'Isanto, @Luca_disanto1
Ancelotti Everton

Terzo turno di FA Cup, derby tra Liverpool ed Everton. I Reds di Jurgen Klopp hanno subìto l’unica sconfitta stagionale in Champions League, contro il Napoli allenato da Carlo Ancelotti. Oggi l’ex allenatore azzurro sedeva sulla panchina dell’Everton, ma il risultato non è stato certamente lo stesso. I Toffees hanno avuto la meglio e sono stati eliminati dalla competizione nazionale. Il Liverpool è sceso in campo con le seconde linee: 9 cambi rispetto all’ultima partita (10 se si conta il cambio obbligato di Milner, ko dopo appena 7 minuti di gioco). Decide il match Curtis Jones, 18enne classe 2001.

Carletto potrà rifarsi il 14 marzo al Goodison Park, per la 30esima giornata di Premier League, quando ospiterà i campioni d’Europa. Klopp si prende così la rivincita sul collega italiano dopo la sconfitta europea.

Klopp
(Photo by Getty Images)

Everton Liverpool: seconda sconfitta dopo quella con il City

L’Everton non gioca certamente per il titolo, la differenza con le migliori d’Inghilterra si nota (almeno) nei risultati. Mercoledì 1 gennaio la squadra di Ancelotti ha fatto visita al Manchester City all’Etihad Stadium, perdendo per 2-1. La rete di Richarlison non è bastata all’Everton, un gol che ha accorciato soltanto le distanze. I Citizens di Guardiola erano andati in doppio vantaggio con le due reti di Gabriel Jesus.

1 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

  1. infodeg_5257949 - 2 settimane fa

    Si comincia a vedere la mano di Ancelotti?

    Rispondi Mi piace Non mi piace

Recupera Password

accettazione privacy