estero

I nove club fondatori della Superlega riammessi all’Eca: il comunicato

Michele Bellame

Quando alcuni campionati sono già incominciati, si legge che l'ECA riammette i club fondatori della Superlega

Quel sogno di una notte della metà di maggio ha scosso il mondo del calcio, dando una ventata di frivolezza al pianeta attanagliato dall'emergenza covid. Dopo tre mesi, a campionati già in corso, l'ECA annuncia la riammissione dei nove club che fondarono la Superlega con un comunicato ufficiale attraverso il suo sito.

L'ECA riammette i fondatori della Superlega

"A seguito della ricezione da parte dell'ECA di richieste specifiche che chiedevano al Consiglio dell'ECA di prendere in considerazione il ritiro delle loro precedenti richieste di dimissioni dell'aprile 2021 - si legge - il Comitato Esecutivo dell'ECA ha deciso che i seguenti club manterranno la loro adesione ordinaria all'ECA per l'attuale ciclo di adesione all'ECA 2019-23 : AC Milan, Arsenal FC, Chelsea FC, Club Atlético de Madrid, FC Internazionale Milano, Liverpool FC, Manchester City FC, Manchester United FC e Tottenham Hotspur FC".

In quell'ondata di notizie che si rincorrevano, una voce dalla Spagna voleva che il presidente del Real contattò anche De Laurentiis per iscriversi al nuovo progetto scissionista del pallone miliardario: in più sedi, il presidente del Napoli smentì quella voce, e spiegò come quel progetto sarebbe naufragato.