Nei momenti di relax, la coppia si gode la buona vita del Sud: piatti di pesce fresco, vino sul mare e gite in barca lungo la costa, spesso in compagnia dell’amico ed ex compagno di nazionale Steven Defour. Come molti altri volti noti, anche i De Bruyne hanno scoperto il fascino del Golfo di Napoli. Per esplorare la Costiera Amalfitana e le isole di Capri, Ischia e Procida, non è raro che le celebrità noleggino yacht fino a 17 mila sterline al giorno. La scelta di trasferirsi in Italia è stata condivisa in famiglia. C’erano altre opzioni — tra cui un possibile approdo ai Chicago Fire nella Mls — ma il richiamo dello stile di vita italiano è stato irresistibile.
Il quotidiano, con il suo solito stile pittoresco, evidenzia come De Bruyne e family si siano stati attirati da un clima da “Dolce vita”, tra lussuose gite in yacht e cene con le prelibatezze locali. Come biasimarli.
Non tutto è idilliaco per De Bruyne a Napoli. Dopo l’euforia iniziale, la stampa italiana si divide: per La Gazzetta dello Sport è “una luce splendente”, ma c’è chi lo considera un problema tattico. L’ex dg Pierpaolo Marino sostiene che renda il Napoli prevedibile e limiti McTominay, costringendo Conte a cambiare modulo. Tre gol e due assist non hanno convinto tutti, e anche il piccolo battibecco con l’allenatore ha alimentato i dubbi. Tuttavia, Conte minimizza: la convivenza può ancora funzionare.
© RIPRODUZIONE RISERVATA



/www.calcionapoli1926.it/assets/uploads/202506/276244da265849a47cb1f4f1d8046481-scaled-e1748773605579.jpg)