estero

Dalla Spagna: «Varane annuncia l’addio al Real Madrid a fine anno»

Dalla Spagna: «Varane annuncia l’addio al Real Madrid a fine anno»

MADRID – Che Raphael Varane volesse lasciare il Real Madrid a fine stagione non è una novità, ad annunciarlo infatti era stato il quotidiano francese L’Equipe, ma che il centrale avesse già comunicato ai compagni...

Redazione

MADRID - Che Raphael Varane volesse lasciare il Real Madrid a fine stagione non è una novità, ad annunciarlo infatti era stato il quotidiano francese L'Equipe, ma che il centrale avesse già comunicato ai compagni la propria decisione è la notizia del giorno in Spagna. Secondo il quotidiano catalano Marca, infatti, il calciatore avrebbe già comunicato le proprie volontà all'interno dello spogliatoio. Una notizia che ha scosso l'intero ambiente Blancos, considerando anche che l'era "Zidane-bis" è appena iniziata e Zizou lo avrebbe voluto a sua disposizione per tornare a vincere dopo un anno molto deludente per i madridisti.

CLAUSOLA RESCISSORIA MONSTRE - Il tecnico francese dovrebbe però rispettare la scelta del calciatore e non opporre resistenza alla sua cessione. Per le pretendenti sarà però difficile convincere il presidente Florentino Perez, che sul contratto del difensore ha fissato una clausola da 500 milioni di euro; una cifra inarrivabile per qualsiasi club. Varane è arrivato a Madrid, sponda Real, nel 2011, e in otto anni ha vinto praticamente tutto sia a livello nazionale che internazionale. Poi quest'estate si è anche laureato campione del mondo con la Francia, e adesso, a soli 25 anni, ha deciso che è arrivata l'ora di iniziare una nuov avventura, lontano da quella che ormai era diventata la sua casa, il Santiago Bernabeu.

Real Madrid, Varane medita l'addio Corriere dello Sport.