Calcio Napoli 1926
I migliori video scelti dal nostro canale

estero

Ct Polonia, Fabio Cannavaro nella lista dei candidati: tutti i nomi

Fabio Cannavaro (Photo by Buddhika Weerasinghe/Getty Images)

"Adam Nawalka il candidato principale per tentare di traghettare la Nazionale ai Mondiali di Qatar 2022. C'è però anche una parte che vorrebbe un altro allenatore straniero dopo il portoghese, per cercare di rinnovare il modo di giocare"

Giuseppe Canetti

Tuttomercatoweb riferisce che ci sarebbe anche Fabio Cannavaro nella lista dei candidati a rivestire il ruolo di ct della Polonia dopo l'addio di Paulo Sousa. Di seguito i dettagli della vicenda.

La lista dei candidati e tutti i dettagli

 (Getty Images)

Dopo l'esperienza in Cina, Fabio Cannavaro potrebbe ripartire da una nazionale, quella polacca. Lo afferma, come scritto sopra, Tuttomercatoweb, il quale ha delineato il seguente quadro:

"La nazionale polacca è rimasta senza allenatore dopo l'addio di Paulo Sousa in direzione Flamengo. Così ci sono due correnti all'interno della Federazione, una che vorrebbe portare a un allenatore locale per gestire al meglio i playoff. In questo senso è Adam Nawalka il candidato principale per tentare di traghettare la Nazionale ai Mondiali di Qatar 2022. C'è però anche una parte che vorrebbe un altro allenatore straniero dopo il portoghese, per cercare di rinnovare il modo di giocare.

Così nella lista della Federazione sono davvero moltissimi i nomi sul banco. C'è quello di Frank de Boer, che ha allenato l'Olanda e che quindi ha già esperienza. Poi due "svincolati" di lusso come Frankie Lampard e Ole Gunnar Solskjaer, reduci dalle panchine di Chelsea e Manchester United, senza avere avuto un grande impatto con la Premier League. Infine, nel novero dei candidati, anche Fabio Cannavaro, tornato dall'esperienza con la Cina (ad interim) e il Guangzhou Evergrande".