- SSC Napoli 2024/25
- Coppa Italia
- Rassegna Stampa
- Video
- Foto
- Redazione
estero
L'Al-Nassr potrebbe non avere a disposizione Ronaldo per la sfida con l'Esteghlal: c'entra una legge in vigore in Iran.
Lunedì 3 marzo, alle 17:00, è in programma la sfida tra Esteghlal e Al-Nassr. La gara, valevole per l'andata degli ottavi di finale di AFC Champions League (la controparte orientale della nostra Coppa dalle Grandi Orecchie), rischia di avere un assente illustre (o meglio, il più illustre): Cristiano Ronaldo. Il motivo? Il fuoriclasse di Madeira, in caso di accesso nel suolo dell'Iran, rischia fino a 100 frustate!
La motivazione è da ricercarsi in un episodio che risale ormai al settembre del 2023: durante una trasferta che vedeva impegnato l'Al-Nassr con un altro club di Teheran, il Persepolis, Ronaldo venne ripreso mentre abbracciava e baciava sulla fronte Fatemeh Hammami Nasrabadiz, artista locale che, a causa della propria disabilità, è costretta a dipingere con i piedi. A causa delle leggi in vigore in Iran, tale gesto viene considerato adulteriose non rivolto verso il proprio coniuge. La pena, in caso di ingresso nel territorio iraniano da parte di "CR7", può addirittura essere di un centinaio di frustate.
Stando a quanto riporta il portale Varzesh3, i piani alti dell'Al-Nassr avrebbe inviato una lettera all'Esteghlal per richiedere che la partita di lunedì si disputi in campo neutro. Non è tardata ad arrivare la risposta di Mehdi Tadsch, l'alto funzionario del calcio iraniano, il quale ha respinto tale richiesta, assicurando, inoltre, che sono state prese misure per garantire un piacevole soggiorno a Teheran sia alla formazione di Riyadh che a Cristiano Ronaldo. Tuttavia, non è ancora confermata la presenza di "Mr. 925 gol tra i professionisti" per l'incontro europeo.
CalcioNapoli1926.it è stato selezionato da Google, se vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie seguici anche su Google News.
© RIPRODUZIONE RISERVATA