estero

Coronavirus, dall’Inghileterra: giocatori del Leicester positivi al Covid-19.

Coronavirus, dall’Inghileterra: giocatori del Leicester positivi al Covid-19.

Secondo il tabloid britannico, Sun, sarebbero tre i giocatori del Leicester City, squadra dei miracoli guidata al titolo da Claudio Ranieri nella stagione 2015\2016, ad essere risultati positivi ai test per il Coronavirus i cui nomi dei calciatori...

Alfredo Russo

Secondo il tabloid britannico, Sun, sarebbero tre i giocatori del Leicester City, squadra dei miracoli guidata al titolo da Claudio Ranieri nella stagione 2015\2016, ad essere risultati positivi ai test per il Coronavirus i cui nomi dei calciatori non sono stati resi noti al momento. A seguito della loro positività sono stati eseguiti i dovuti esami sul tutto il resto della squadra, tra venerdì e lunedì i risultati. Vista la situazione anche la Premier League quindi si dirige verso la sospensione del campionato.

LEICESTER, ENGLAND - MARCH 09:  Wilfred Ndidi, Jonny Evans and Caglar Soyuncu of Leicester City speak during the Premier League match between Leicester City and Aston Villa at The King Power Stadium on March 09, 2020 in Leicester, United Kingdom. (Photo by Michael Regan/Getty Images)

Leicester, casi sospetti di coronavirus. Rodgers: "Abbiamo seguito le procedure"

A commentare l'accaduto, ci ha pensato anche il tecnico del club, Brendan Rodgers, sui social del club: "Abbiamo avuto alcuni giocatori che hanno mostrato sintomi e segni . Abbiamo seguito le procedure e sono stati tenuti lontani dalla squadra. Certo, dal punto di vista calcistico sarebbe un peccato, ma la salute del pubblico è l'aspetto più importante". Poi conclude: "Lavorare nel calcio significa avere quell'agilità di muoversi con ciò che sta accadendo. Siamo guidati da calcio e federazioni. Dobbiamo continuare con il nostro lavoro e prepararci come al solito. Il gioco è incentrato sui giocatori e sui fan. Se ne hai uno non presente, ovviamente non è lo stesso".