estero

UFFICIALE – Francia, stagione finita. Il Primo ministro Philippe: “Stop fino a settembre”

Armando Inneguale

In Francia, a causa del Coronavirus, la Ligue 1 non riprenderà. Il Primo ministro, Edouard Philippe, infatti ha annunciato diverse misure che saranno adottate per contrastare la diffusione della pandemia. Uno dei settori interessati, ovviamente,...

In Francia, a causa del Coronavirus, la Ligue 1 non riprenderà. Il Primo ministro, Edouard Philippe, infatti ha annunciato diverse misure che saranno adottate per contrastare la diffusione della pandemia. Uno dei settori interessati, ovviamente, è il calcio ma in generale tutto il mondo dello sport. Di seguito le parole del ministro.

CORONAVIRUS FRANCIA: STOP ALLA LIGUE 1 E A TUTTE LE MANIFESTAZIONI SPORTIVE

"Le grandi manifestazioni sportive e culturali, tutti gli eventi che riuniranno più di 5mila partecipanti e che devono essere organizzati in anticipo non potranno avere luogo fino a settembre. La stagione 2019-20 di calcio non potrà riprendere".

Ciò, ovviamente, comporterà grossi problemi anche per l'eventuale ripresa delle Coppe Europee. Il PSG, infatti, aveva passato gli ottavi di Champions battendo il Borussia Dortmund. Era, quindi, approdato ai quarti.