Non è la prima volta che una partita di calcio si tramuta in tragedia. Di certo non è mai una bella storia da ascoltare, soprattutto quando di mezzo ci sono delle vittime. Ieri sera al termine del match tra Camerun e Comore valido per la Coppa D'Africa, la situazione è letteralmente precipitata.
estero
Coppa D’Africa, Camerun-Comore finisce in tragedia: 8 morti e più di 40 feriti
La tragedia della Coppa D'Africa
Coppa D'Africa, Camerun-Comore finisce in tragedia: 8 morti e più di 40 feriti
La partita è ormai terminata. Il Camerun di Frank Anguissa si è imposto sulle Isole Comore durante la Coppa D'Africa, falcidiate dal Covid. All'uscita dallo stadio i tifosi di entrambe le squadre si sono accalcati dinnanzi ai cancelli, creando una situazione di caos e confusione. Come riportato da diversi media nazionali e non, la situazione si sarebbe creata a causa dell'enorme quantità di persone senza biglietto che hanno provato a forzare l'ingresso, sin da prima del calcio d'inizio.
Al momento il conteggio delle vittime arriverebbe a 8, tra cui anche un bambino di 6 anni ed un ragazzo di 14. I feriti sarebbero circa 40, 7 di questi in gravissime condizioni. Le autorità locali stanno indagando sulla situazione, cercando di capire le dinamiche dell'accaduto. Secondo le prime stime sarebbero oltre 50mila le persone che avrebbero tentato l'ingresso all'interno dell'Olembe Stadium. Una partita che sarebbe dovuta rimanere nella storia vista la prima partecipazione delle Isole Comore, rimarrà tristemente ricordata per un tragico evento.
© RIPRODUZIONE RISERVATA