La Colombia non ospiterà le partite della Coppa America 2021. L'ufficialità arriva direttamente dalla Conmebol, massimo organo del calcio sudamericano, che ha respinto le richieste del governo e della federazione calcistica colombiana di spostare le partite al mese di novembre. Il paese è stato travolto dalle violente proteste di strada generate da una controversa riforma fiscale e l’emergenza sanitaria causata dalla pandemia di Covid-19. L'evento inizialmente si sarebbe dovuto svolgere in Argentina e in Colombia appunto, ma ora una delle due sedi è saltata.
Calcio Napoli 1926
I migliori video scelti dal nostro canale
estero
UFFICIALE – Coppa America 2021, salta il torneo in Colombia: il comunicato
La Colombia non ospiterà le partite della Coppa America 2021. L’ufficialità arriva direttamente dalla Conmebol, massimo organo del calcio sudamericano, che ha respinto le richieste del governo e della federazione calcistica colombiana di...
Coppa America 2021, salta il torneo in Colombia
"Per motivi legati al calendario internazionale delle competizioni e alla logistica del torneo, è impossibile trasferire la Coppa America 2021 al mese di novembre. La Conmebol apprezza l'entusiasmo e l'impegno del Presidente della Repubblica di Colombia, Ivan Duque e dei suoi collaboratori, nonché del Presidente della Federazione calcistica colombiana, Ramon Jesurun, e della sua squadra. È certo che in futuro emergeranno insieme nuovi progetti per la crescita del calcio colombiano e sudamericano. Assicura la realizzazione della Conmebol Coppa America 2021 e riferirà nei prossimi giorni il trasferimento delle partite che dovevano essere giocate in Colombia".
© RIPRODUZIONE RISERVATA